L’arcivescovo Nowak: “in Italia è nato un governo non del popolo e per il popolo”

Michele M. Ippolito 5 settembre 2019

“Un governo marxista non è il male minore. Il comunismo è ispirato da Satana”: lo dice in questa intervista che ci ha rilasciato il polacco Monsignor Stanislaw Nowak, arcivescovo emerito di Czestochowa.

Eccellenza Nowak. Partiamo dalle discusse dichiarazioni di Padre Sosa Abascal secondo il quale Satana è solo una generica idea del male..

“Naturalmente è un colossale errore teologico. Satana è una realtà con la quale bisogna fare i conti. Chi fa certe azzardate dichiarazioni cade in eresia, perchè va contro verità di fede. Del resto, nel Vangelo lo leggiamo con chiarezza.

Il diavolo è ben presente e Gesù compie esorcismi.

Purtroppo mi pare che proprio il demonio entra nell’animo di certi teologi e fa dire queste cose pur di dividere e scandalizzare. Non ho timore a dire che certe affermazioni scandalizzano e sconcertano. Occorre più che mai pregare in questo momento nel quale le certezze vengono meno e lo stesso Magistero di San Giovanni Paolo II è messo in discussione”.

In Italia da poco è nato un nuovo governo giallo rosso con forte componente di sinistra..

“Per fortuna qui in Polonia le cose sono diverse, il governo è molto buono. Chi loda governi marxisti evidentemente non ha vissuto e sofferto la vergogna del comunismo. Un governo marxista non è mai il male minore. Ho l’impressione che in Italia sia nato un governo non del popolo e per il popolo, ma contro qualcuno”.

In che senso?

Intanto non bisogna mai avere il timore di svolgere libere elezioni, questa è l’ essenza della democrazia Non è sovranismo, ma sovranità del popolo. Evidentemente la mentalità marxista, poco amica della libertà, dice di no. Il comunismo è un pensiero ateo , come tale ispirato da Satana, perchè va contro Dio, anzi neppure lo riconosce. Dico che va contro qualcuno in quanto, da quel che sento, nasce in opposizione a chi cercava di fare qualcosa per la gente e per gli italiani, per esempio proteggere, come è giusto, i confini”.

Che cosa succede oggi in Europa?

Serpeggia un neo comunismo sotterraneo ispirato a visione massonica. Francia e Germania ci vogliono imporre la loro visione e naturalmente i loro interessi economici, non ci trattano da partner, ma da sudditi. In Polonia non ci sono riusciti, ma il tentativo esiste. L’ Europa pretende di far passare leggi anti cristiane come aborto, unioni gay, eutanasia, invenzioni del diavolo. Come le dicevo, bisogna pregare molto e credere”.

Immigrazione..

Nei programmi di certe nazioni e di chi tira le fila, esiste il progetto di una immigrazione senza controllo e senza freni a fini di sostituzione etnica che favorisce l’ invasione islamica. L’ islam è incompatibile con i valori cristiani”.

Bruno Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code